Mercoledì 23 agosto, circa 1.250.000 studenti palestinesi hanno iniziato il loro nuovo anno scolastico in 3.000 scuole, tra pubbliche, private e dell’UNRWA, in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, secondo quanto ha dichiarato il ministero dell’Istruzione ed Educazione palestinese.
Il ministero ha sottolineato di aver istituito 25 nuove scuole, dieci delle quali nella Striscia di Gaza, e di aver ristrutturato altre 70 in tutta la Palestina occupata.
Il primo ministro palestinese Rami Hamdallah e il ministro dell’Educazione e dell’Istruzione superiore Sabry Saidam hanno partecipato mercoledì alla cerimonia di apertura di due nuove scuole nella città di Hebron (Al-Khalil) e nella città di Abu Dis nella Gerusalemme occupata.
Da parte sua, il capo del dipartimento dell’Istruzione e della Cultura di Gaza, Kamal Abu Aun, ha esteso le congratulazioni per l’inizio del nuovo anno scolastico a tutti i dipendenti del ministero dell’Istruzione, agli studenti, ai genitori e al popolo palestinese in generale. (Ansa)
In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…
Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…
Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…
La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…