Sono state consegnate ufficialmente nei giorni scorsi le prime risme di carta a favore delle scuole milanesi, grazie all’iniziativa, da parte del Comune di Milano e di un gruppo di società, lanciata a dicembre scorso e che prevedeva la consegna gratuita nei primi mesi del nuovo anno di dieci milioni di fogli di carta riciclata per uso didattico a favore di 360 istituti primari e secondari di I grado di Milano.
Obiettivo del progetto annunciato era di sensibilizzare anche i bambini al riutilizzo dei materiali e al corretto conferimento della carta nella raccolta differenziata, tema già avviato lo scorso anno con la distribuzione dei Salvacarta in 8mila classi elementari e medie.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Il progetto presentato a dicembre prevedeva anche, nel mese delle festività natalizie, un potenziamento del servizio di ritiro dei soli cartoni dedicato ai negozianti delle vie milanesi con la più alta concentrazione di cartoni per imballaggio da avviare a riciclo. Scatole e scatoloni separati e avviati correttamente al riciclo nel mese di dicembre hanno prodotto un aumento della quantità totale raccolta del 3,5% rispetto al 2014, con percentuali pari al 30,2% nella zona Sarpi-Aleardi e del 10,8% in zona Primaticcio, del 3% nell’area Zama. L’unico decremento è stato registrato in zona Olgettina dove abitavano appunto le cosiddette “olgettine” di lussuriosa memoria
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…