Categorie: Alunni

100 alla maturità, partecipa anche tu! Inviaci la tua foto

Dopo il grande successo di ‘Tutti 10 in pagella‘, parte ‘100 alla maturità‘, l’iniziativa promossa dalla casa editrice La Tecnica della Scuola che vuole valorizzare gli studenti italiani che hanno superato l’Esame di Stato con 100 centesimi.

Partendo dal presupposto che la valutazione degli alunni non esprime sempre il reale valore di questi, anche quest’anno vogliamo mettere in rislato gli studenti che hanno concluso con il massimo dei voti il percorso scolastico.

Ecco le istruzioni per partecipare all’iniziativa:

Per partecipare è necessario scrivere a  info@tecnicadellascuola.it, inviando i seguenti dati:

– nome e cognome dello studente che ha conseguito la valutazione di 100 agli Esami di Stato

– nome ed indirizzo della scuola, classe e sezione

– foto del tabellone degli esiti finali (formato jpg)

– numero di telefono di riferimento (solo per uso della redazione)

– foto dello studente (con autorizzazione alla pubblicazione).

Ricordiamo, come già accaduto negli scorsi anni pubblicheremo solo i nomi di coloro che invieranno la documentazione completa.

 

ELENCO DEGLI STUDENTI (in continuo aggiornamento)

1 – Daniele Plutino, Liceo Scientifico “Pasteur”, classe V H, 100 e lode, Roma

2 – Alessandro Giordano, Itis A.Pacinotti, V F, Scafati (SA)

3 – Michele Picardi, Istituto Tecnico Aeronautico “San Carlo”, V IT, Verona

4 – Nicoletta Corradino, Liceo Classico “Clemente Rebora”, V AC, 100 e lode, Rho (MI)

5 – Enrica Cazzaniga, Liceo musicale “Teresa Ciceri”, V M, Como

6 – Gabriele Vallone, Istituto professionale servizi commerciali ambito turistico, V A, Tropea (VV)

7 – Lisa Stacchini, Liceo scientifico – scienze applicate “A. Serpieri”, V F, Rimini

8 – Beatrice Gennaro, Liceo Scientifico “Archimede”, classe III B, Rosolini (Siracusa)

9 – Alessandro Sellitto, Liceo Scientifico “Pasteur”, classe V H, Roma

10 – Chiara Villa, Liceo Classico “Gioberti”, classe V M, Torino

11 – Mattia Fornaro, Liceo Scientifico “Siani”, classe V A, Casalnuovo di Napoli (Napoli)

12 – Cristina De Iasi, Liceo Classico “Galilei”, classe III A, Belluno

13 – Annamaria Columbro, Istituto Paritario “De La Salle”, classe V, Benevento

14 – Anna Ruotolo, Isis Europa – Turismo, V B, Pomigliano d’Arco (NA)

15 – Enrico Altamura, Liceo scientifico “A.Einstein”, V A, Molfetta (Bari)

16 – Cristina Balbo, Liceo Classico “Cascino”, classe III B, Piazza Armerina

17 – Houda Mezrane, Istituto Tecnico “Cattaneo”, classe V C, S.Minato (Pisa)

18 – Guido Bambi, Istituto Tecnico “Cattaneo”, classe V C, S.Minato (Pisa)

19 – Maddalena Marotta, Istituto Salesiani – Liceo Scientifico, Caserta

20 – Beatrice Tarabuso, Istituto Salesiani – Liceo Scientifico, Caserta

21 – Umberto Gallo, Istituto Salesiani – Liceo Scientifico, Caserta

22 – Giovanni Morillo, Istituto Tecnico “Amendola”, classe V C, Salerno

23 – Sofia La Ferrera, Liceo Linguistico “Vittorini”, classe V A, Gela

24 – Anna De Cet, Liceo Scientifico “Lussana”, classe V F, Bergamo

25 – Sara Callegari, Isis “Europa”, classe V B, Pomigliano d’Arco (Napoli)

26 – Elena Luchi, Liceo Scientifico “Curie”, classe V A, Pergine Valsugana (Trento)

27 – Marina Carozza, IIS “Algeri-Marino”, Liceo Scientifico, classe V M, Chieti (Pescara)

28 – Andrea Sposito, Istituto Tecnico “Valturio”, classe V B, Rimini

29 – Serena Maria Pavonello, Liceo Scientifico “Leonardo”, classe V E, Giarre (Catania)

Redazione

Articoli recenti

Il Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati chiede al MIM di garantire i diritti dei docenti precari: presentata diffida formale

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…

23/11/2024

Gite scolastiche, effimere illusioni per gli studenti, prezzi sempre più alti e meno accompagnatori disponibili

Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…

23/11/2024

Cosa fare con un Dop in classe? Come promuovere capacità e talenti di ogni alunno?

In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…

23/11/2024

Che cosa sono le UDA? Come usare l’intelligenza artificiale generativa per costruirle?

Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…

23/11/2024

Cosa vuol dire essere insegnante? Dal rapporto agli alunni quello con genitori e colleghi: come insegnare soddisfatti

Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…

23/11/2024

Parma, Capitale europea dei giovani 2027

Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato  l’European youth…

23/11/2024