Genitori sotto choc a Canon city, in Colorado, dopo la scoperta che almeno 100 adolescenti della locale high school si scambiavano foto di loro stessi nudi. Al centro dello scandalo di sexting c’è la squadra di football della scuola, i Canon City Tigers, ma molti altri ragazzini – maschi e femmine – sono coinvolti.
Apparentemente c’era una sorta di sistema a punti, con le foto di alcuni adolescenti considerati più desiderabili che valevano più di altre. Per nascondere lo scambio di foto agli occhi degli adulti, riferiscono i media americani, i ragazzini usavano delle “vault app”, applicazioni dello smartphone che sembrano innocenti calcolatrici, grazie alle quali serve una password per accedere ad alcune immagini.
La vicenda, che ha sconvolto questa pacifica comunità rurale di 16mila abitanti, ha messo in difficoltà la polizia. Possedere e distribuire foto di minori nudi è infatti un reato in Colorado, ma dato che le persone coinvolte sono tutti minori la polizia sta valutando molto attentamente se e come procedere. (Ansa)
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…