Genitori sotto choc a Canon city, in Colorado, dopo la scoperta che almeno 100 adolescenti della locale high school si scambiavano foto di loro stessi nudi. Al centro dello scandalo di sexting c’è la squadra di football della scuola, i Canon City Tigers, ma molti altri ragazzini – maschi e femmine – sono coinvolti.
Apparentemente c’era una sorta di sistema a punti, con le foto di alcuni adolescenti considerati più desiderabili che valevano più di altre. Per nascondere lo scambio di foto agli occhi degli adulti, riferiscono i media americani, i ragazzini usavano delle “vault app”, applicazioni dello smartphone che sembrano innocenti calcolatrici, grazie alle quali serve una password per accedere ad alcune immagini.
La vicenda, che ha sconvolto questa pacifica comunità rurale di 16mila abitanti, ha messo in difficoltà la polizia. Possedere e distribuire foto di minori nudi è infatti un reato in Colorado, ma dato che le persone coinvolte sono tutti minori la polizia sta valutando molto attentamente se e come procedere. (Ansa)
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…