“E’ un impegno concreto dopo che le 31 aule dotate di lavagne interattive multimediali e di una struttura informatica avanzata sono state danneggiate”.
“Abbiamo ritenuto, con un certo sforzo, di dare subito un supporto a questo impegno tangibile della scuola che ha gia’ rimesso in sesto quello che era possibile. Chiaramente – ha aggiunto Giannini – le attrezzature vanno ricomprate ex novo. Daremo centomila euro che abbiamo stanziato perché si possa mettere un punto fermo e superare una condannabile aggressione”.
La notte del 25 novembre scorso degli ignoti oltre a portare via i 31 computer hanno devastato alcuni suppellettili dell’istituto provocando danni quantificati in circa 200mila euro.
Giannini ha poi spiegato che i soldi arriveranno “entro il 31 dicembre per competenza”, mentre “materialmente per cassa i primi di gennaio. Comunque sono stati già stanziati. Questa è una risposta doverosa per un recupero simbolico”.
L’Istituto Galiani è considerato un punto di riferimento per il quartiere periferico della città partenopea e una scuola pilota per alcuni progetti formativi d’avanguardia.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…