“E’ un impegno concreto dopo che le 31 aule dotate di lavagne interattive multimediali e di una struttura informatica avanzata sono state danneggiate”.
“Abbiamo ritenuto, con un certo sforzo, di dare subito un supporto a questo impegno tangibile della scuola che ha gia’ rimesso in sesto quello che era possibile. Chiaramente – ha aggiunto Giannini – le attrezzature vanno ricomprate ex novo. Daremo centomila euro che abbiamo stanziato perché si possa mettere un punto fermo e superare una condannabile aggressione”.
La notte del 25 novembre scorso degli ignoti oltre a portare via i 31 computer hanno devastato alcuni suppellettili dell’istituto provocando danni quantificati in circa 200mila euro.
Giannini ha poi spiegato che i soldi arriveranno “entro il 31 dicembre per competenza”, mentre “materialmente per cassa i primi di gennaio. Comunque sono stati già stanziati. Questa è una risposta doverosa per un recupero simbolico”.
L’Istituto Galiani è considerato un punto di riferimento per il quartiere periferico della città partenopea e una scuola pilota per alcuni progetti formativi d’avanguardia.
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…