Categorie: Attualità

100mila euro per i computer rubati

 “E’ un impegno concreto dopo che le 31 aule dotate di lavagne interattive multimediali e di una struttura informatica avanzata sono state danneggiate”.

“Abbiamo ritenuto, con un certo sforzo, di dare subito un supporto a questo impegno tangibile della scuola che ha gia’ rimesso in sesto quello che era possibile. Chiaramente – ha aggiunto Giannini – le attrezzature vanno ricomprate ex novo. Daremo centomila euro che abbiamo stanziato perché si possa mettere un punto fermo e superare una condannabile aggressione”.

La notte del 25 novembre scorso degli ignoti oltre a portare via i 31 computer hanno devastato alcuni suppellettili dell’istituto provocando danni quantificati in circa 200mila euro.

Giannini ha poi spiegato che i soldi arriveranno “entro il 31 dicembre per competenza”, mentre “materialmente per cassa i primi di gennaio. Comunque sono stati già stanziati. Questa è una risposta doverosa per un recupero simbolico”.

L’Istituto Galiani è considerato un punto di riferimento per il quartiere periferico della città partenopea e una scuola pilota per alcuni progetti formativi d’avanguardia.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024