Libri di testo gratuiti per i meno abbienti, il Miur ha pubblicato il piano di riparto regionale dei 103 milioni di euro stanziati per l’anno scolastico 2016/2017. Si tratta di fondi destinati alla fornitura, anche in comodato, dei libri per gli alunni delle scuole dell’obbligo e delle secondarie superiori.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
L’assegnazione dei fondi, riporta Il Sole 24 Ore, avviene in base alla distribuzione degli studenti meno abbienti stimata sulla base della percentuale delle famiglie con reddito disponibile netto inferiore a 15.493,71 euro per regione.
Nel dettaglio, per il prossimo anno scolastico le somme assegnate per gli alunni delle scuole dell’obbligo ammontano a 77 milioni e 250mila euro, mentre quelle per le superiori a 25 milioni e 750mila euro.
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…