Il Presidente dell’Upi, Michele de Pascale, in una nota, riportata dal Sole 24 Ore, ha dichiarato, in base alla bozza sull’utilizzo del Recovery Fund, che ci sono 40 miliardi destinati all’efficientamento energetico degli edifici pubblici, tra cui le scuole.
“Ora occorre chiarire – è riportato dal Sole- la quota di risorse destinate alle scuole superiori e in che modo il Governo intende gestire le risorse”.
E ha pure ricordato che “nel piano delle Province per l’utilizzo del Recovery Fund consegnato al Governo abbiamo proposto di destinare almeno 10 miliardi alle scuole superiori, per costruirne almeno 100 nuove – una in ogni Provincia e città metropolitana – e investire nella messa in sicurezza, antisismicità, innovazione e digitalizzazione di quelle esistenti. Un piano di straordinaria importanza, che guarda al futuro del Paese alle nuove generazioni e permetterebbe di trasformare un patrimonio ormai vecchio e spesso non sicuro in un modello totalmente ecologico, pienamente fruibile da chiunque, senza barriere e all’avanguardia in quanto a dotazioni tecnologico”.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…