Attualità

Granato (M5S), in audizione parole oltraggiose contro i docenti

La Senatrice Bianca Laura Granato invita, attraverso la sua pagina facebook, a guardare il video delle audizioni del 28 novembre 2011 in cui intervengono i rappresentanti di DISAL, ANDIS e ANP riguardo il disegno di legge n.763 che elimina la chiamata diretta.

Dichiarazioni della Senatrice Granato (M5S)

“Il tono sprezzante dei relatori in audizione nei confronti del nostro disegno di legge, la volontà di difendere un “principio” che non appartiene a noi eletti nella maggioranza di governo, ma a chi ha perso le elezioni. In chiusura seduta ci viene addirittura suggerito di migliorare la chiamata diretta, dalla senatrice Malpezzi, come se il popolo italiano non avesse massicciamente bocciato la loro riforma che ha dato solo seguito ad abusi tutti regolarmente rimasti impuniti.

Ma la mia risposta vi ripagherà della rabbia e dello sgomento per le parole oltraggiose rivolte a tutti i docenti da questi esponenti delle “alte professionalità” e fornirà anche un importante spunto di riflessione a chi non vuole accettare di sottoporsi al concorso pubblico per accedere ai ruoli dell’insegnamento”.

Video Audizione in Commissione Istruzione del Senato

Ecco il video dell’audizione di rappresentanti dell’Associazione dirigenti scolastici (DiSAL), dell’Associazione nazionale dirigenti scolastici (A.N.Di.S) e dell’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (ANP), in relazione al ddl nn. 763 e connessi (abolizione chiamata diretta docenti)

Lucio Ficara

Articoli recenti

Dispersione scolastica, gli ultimi dati fanno ben sperare ma bisogna ancora lottare: il corso gratis ActionAid con attestato finale

Dispersione scolastica, gli ultimi dati Invalsi 2024 fanno ben sperare ma la lotta continua. Il…

24/07/2024

Decreto scuola approvato al Senato: Tfa Indire per alcuni docenti e insegnante per alunni stranieri, ecco cosa cambia

Il DL 71/2024, decreto recante disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni…

24/07/2024

Festival del Cinema di Venezia 2024, premiati corti e video contro la violenza sulle donne: l’iniziativa Mim per studenti

In occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il 4 settembre 2024, presso l’Hotel…

24/07/2024

Decreto scuola approvato in via definitiva, soddisfazione del ministro Valditara, proteste dell’opposizione

Con 98 voti a favore, 70 contrari e un astenuto, nel pomeriggio del 23 luglio,…

23/07/2024

Scelta 150 scuole Gps, sindacati convocati il 24 luglio alle 11,30

Si svolgerà domani mattina, mercoledì 24 luglio alle 11.30 una riunione tra i rappresentanti del…

23/07/2024

Matematica, Tucci: “Vista di serie B, come i relativi prof rispetto quelli di lettere e lo scientifico nei confronti del classico”

Subito dopo la pubblicazione dei risultati dell'annuale Rapporto Invalsi, avvenuta quest'anno all'inizio di luglio, come…

23/07/2024