La Regione Emilia-Romagna ha destinato oltre 11,6 milioni di euro per il 2016 destinati per la gestione e la qualificazione del sistema educativo dei bambini nella fascia 0-6 anni di età.
Del finanziamento complessivo, 7.581.000 euro sono destinati ai servizi per la prima infanzia (zero-tre anni) e 4.100.000 euro alle scuole dell’infanzia paritarie (comunali e private).
{loadposition eb-inclusione-personaliz}
“Dopo aver approvato in giunta una nuova legge che semplifica e aggiorna le norme sul sistema integrato dei servizi per la prima infanzia, diamo ulteriore stabilità ai servizi erogando, anche quest’anno, un numero considerevole di risorse – ha spiegato la vicepresidente della Regione-. Siamo contenti che la sfida della qualità dei servizi per i nostri nuovi nati e per bambini molto piccoli sia sempre al primo posto dell’agenda regionale. Un primo passo che sarà seguito, non appena possibile, dalla revisione delle norme sui centri estivi con in testa sempre l’obiettivo di aiutare le giovani famiglie e di semplificare loro la vita”.
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…