12 anni di galera vanno bene, forse anche qualche altro anno non gli avrebbe fatto male, visto che lui, un docente inglese, del male lo avrebbe fatto ad alcune sue alunne delle quali, dopo averle circuite, avrebbe approfittato e con cui avrebbe avuto rapporti sessuali. Sarebbero almeno quattro, d’età compresa fra i 13 e i 16 anni, della Warblington School: una scuola media e superiore con sede a Havant, nella contea inglese dello Hampshire.
L’uomo, Sean Aldridge, di 37 anni, padre di famiglia, è stato riconosciuto colpevole da una giuria di fronte alla Portsmouth Crown Court anche di abusi a sfondo pedofilo, data l’età delle sue vittime più giovani. I rapporti risultano essere avvenuti fra il 2006 e il 2012 in parte all’interno della stessa scuola e in parte nell’automobile del docente, incluso durante un periodo di sua aspettativa per paternità.
Una carogna insomma a tutti gli effetti, considerato che è padre di famiglia e che approfittava dell’aspettativa per circuire le ragazzine. Una di loro fra l’altro era pure rimasta incinta, salvo avere poi un aborto.
Il docente era stato inizialmente al centro di un’inchiesta interna da parte del sistema scolastico, ma ne era uscito indenne, e non si capisce come, tanto da essere addirittura promosso vicepreside prima della denuncia dei fatti alla polizia e dell’avvio dell’indagine giudiziaria.
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…