Generale

12 anni di galera al prof inglese che ha fatto sesso con alunne

12 anni di galera vanno bene, forse anche qualche altro anno non gli avrebbe fatto male, visto che lui, un docente inglese, del male lo avrebbe fatto ad alcune sue alunne delle quali, dopo averle circuite, avrebbe approfittato e con cui avrebbe avuto rapporti sessuali. Sarebbero almeno quattro, d’età compresa fra i 13 e i 16 anni, della Warblington School: una scuola media e superiore con sede a Havant, nella contea inglese dello Hampshire.

Padre di famiglia e in aspettativa per paternità

L’uomo, Sean Aldridge, di 37 anni, padre di famiglia, è stato riconosciuto colpevole da una giuria di fronte alla Portsmouth Crown Court anche di abusi a sfondo pedofilo, data l’età delle sue vittime più giovani. I rapporti risultano essere avvenuti fra il 2006 e il 2012 in parte all’interno della stessa scuola e in parte nell’automobile del docente, incluso durante un periodo di sua aspettativa per paternità.

Una carogna insomma a tutti gli effetti, considerato che è padre di famiglia e che approfittava dell’aspettativa per circuire le ragazzine. Una di loro fra l’altro era pure rimasta incinta, salvo avere poi un aborto.

Indagato, ne era uscito inizialmente con la promozione a  vicepreside

Il docente era stato inizialmente al centro di un’inchiesta interna da parte del sistema scolastico, ma ne era uscito indenne, e non si capisce come, tanto da essere addirittura promosso vicepreside prima della denuncia dei fatti alla polizia e dell’avvio dell’indagine giudiziaria.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024