La Camera di Commercio di Ancona eroga voucher per le piccole e medie imprese che vogliono partecipare a implementare la formazione scuola-lavoro.
Le aziende, con sede nella provincia, devono essere iscritte al Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro. Per ottenere 120 mila euro di voucher a fondo perduto. Il contributo è di 500 euro per la realizzazione di un percorso formativo, di 100 euro per ogni ulteriore percorso attivato fino ad un massimo di 1.000 euro.
Sale a 200 euro se sono inseriti in azienda studenti che hanno disabilità.
Le domande, precisa Ansa, si potranno presentare dal 9 ottobre al 31 dicembre 2017 e il progetto dovrà concludersi, per ogni percorso, entro il 31 agosto 2018.
Gli studenti, invece, potranno partecipare con dei video al concorso “Storie di alternanza”, di carattere nazionale, per raccontare la propria esperienza in azienda. La Camera di Commercio di Ancona selezionerà fino ad un massimo di tre video per i licei e tre per gli istituti tecnici e professionali attribuendo un premio di 800 euro ,di cui 500 euro andrà agli autori e 300 euro alla scuola.
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…