Sono 14 docenti del conservatorio Steffani che, nonostante insegnino da 10 anni, rischiano di dover lasciare il posto. La legge nazionale, da un lato, prevede che dopo 3 anni di insegnamento precario la situazione venga stabilizzata, dall’altro lato ha bloccato le assunzioni dei docenti.
Per questo motivo, pubblica La Tribuna di Treviso, mercoledì scorso il direttore del conservatorio ha scritto una lettera alla ministra Stefania Giannini, chiedendo quanto prima che vengano «urgentemente attuate le procedure di stabilizzazione del personale docente precario inserito nelle graduatorie nazionali dando al Conservatorio dove insegnano gli strumenti necessari per lo svolgimento delle procedure concorsuali». La lettera è frutto di una mozione votata all’unanimità dal Collegio dei professori dello Steffani.
Su un corpo docente di 80 persone, sono 14 i posti ancora precari e altrettanti i docenti non ancora stabilizzati.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Ci sono docenti che insegnano anche da 20 anni in maniera precaria e rischiano di non continuare a farlo. La normativa dice che dopo 3 anni devono essere stabilizzati, ma allo stesso tempo non è concesso fare assunzioni. Per cui i docenti rischiano il licenziamento.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…