Una “fuitina”, come si dice in Sicilia, per conoscere il ragazzo di cui si era innamorata sul web. Ma la ragazzina palermitana di appena 14 anni è stata rintracciata Palermo. Ai carabinieri i genitori, che avevano lanciato un appello anche durante la trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto?’, hanno spiegato che la figlia, dopo essere uscita per andare a scuola, non aveva più fatto rientro a casa. Le indagini, immediatamente avviate, hanno permesso di accertare come da tempo la ragazzina avesse una relazione sentimentale con un 16enne milanese, anche lui ricercato in quelle stesse ore dai genitori perché non si era presentato a scuola.
Una coincidenza che ha spinto sin da subito gli investigatori a ritenere che i due adolescenti potessero essere insieme. A confermare questa tesi anche il fatto che il 16enne quella mattina aveva preso un volo da Bergamo con destinazione Trapani e aveva raggiunto Palermo. Le ricerche dei due proseguite ininterrottamente e l’analisi degli smartphone hanno permesso ai carabinieri di ricostruire i loro spostamenti delle ultime ore, concentrando le attività in un’area più circoscritta della città.
Quando i due innamorati hanno riacceso i telefoni per qualche minuto gli investigatori sono riusciti a localizzarli e a tranquillizzare i rispettivi genitori, avendo finalmente la certezza che fosse stata una fuga d’amore, dettata dal desiderio di conoscersi di persona, visto che il fino a quel momento il loro era stato un amore virtuale sbocciato sul web.
Decisivo l’intervento di un militare donna che è riuscita a mettersi in contatto la con la ragazzina e a convincerla a tornare a casa. Dopo averli raggiunti nel centro abitato di Carini, dove si trovavano, i due adolescenti sono stati condotti in caserma e affidati ai loro familiari.