A Pistoia alcuni ragazzi di una scuola superiore hanno legato una loro compagna ubriaca e le hanno ricoperto il volto di scritte con un pennarello durante l’assemblea che si teneva nello spazio espositivo dell’ex Breda.
Secondo quanto si apprende, la giovane, una ragazza di prima, 15enne, aveva portato alcol all’assemblea e si era ubriacata fino a perdere i sensi.
Un gruppetto di ragazzi e ragazze avrebbe approfittato del suo stato psicofisico alterato. Così avrebbero legata la compagna a un palo con dello scotch e le avrebbero scritto frasi volgari sul viso. Poco dopo sono intervenuti degli insegnanti e la preside, avvertiti da altri studenti. La giovane ubriaca è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia.
Sulla vicenda indaga la Digos che avrebbe già acquisito dei video girati con i telefonini da alcuni ragazzi che hanno assistito all’episodio di bullismo.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…