Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri, propone di dedicare, nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, l’attività didattica della giornata del 16 ottobre 2014 alle tematiche relative all’agricoltura familiare.
Con la Nota prot.n. 3680 del 12 giugno 2014 il Ministero ha presentato le varie iniziative di interesse per le scuole. Ora, nell’apposita sezione dedicata all’iniziativa, sono resi disponibili materiali didattico-informativi in versione multilingue, concorsi, giochi interattivi ed iniziative per gli studenti e i docenti.
Tra questi segnaliamo il concorso dei poster, aperto ai bambini e ai giovani dai 5 ai 17 anni, in tutto il mondo. I vincitori verranno selezionati dalle tre categorie: dai 5 agli 8 anni, dai 9 ai 12 anni, e dai 13 ai 17 anni. Ogni concorrente può presentare soltanto 1 poster. Possono essere inviati più poster utilizzando lo stesso indirizzo email, ma il nome dell’artista non deve essere duplicato. I poster presentati possono essere disegnati, dipinti o abbozzati utilizzando penne, matite, matite colorate o carboncino, o pittura ad olio, acrilica o ad acqua o anche tecnica mista. Sono inoltre ammesse le opere create digitalmente. Non sono ammesse fotografie.
La scadenza per inviare il proprio poster, unitamente alla scheda di partecipazione, è il 30 settembre 2014.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…