Attualità

1700 computer portatili alle scuole dal M5S

Il leader del Movimento 5 Stele, Giuseppe Conte, nella sua pagina Facebook presenta il progetto Facciamo scuola digitale e scrive: 

Lo abbiamo detto e lo abbiamo fatto. Come parlamentari del M5S abbiamo rinunciato a 1 milione di euro: li abbiamo messi da parte per restituirli ai cittadini investendo sulle scuole. Con il progetto “Facciamo scuola digitale” in questi giorni circa 1700 computer saranno distribuiti fra le 198 scuole che li avevano richiesti, presentando progetti nel segno di una istruzione sempre più coniugata con l’innovazione digitale. Sicuramente questi pc non risolveranno i problemi delle scuole italiane.

Ne siamo consapevoli. È certo però che molti alunni avranno più strumenti a disposizione, come pure confidiamo che questo gesto concreto possa essere letto anche dal Governo come un segnale politico positivo: sulla scuola non sono ammissibili tagli ma occorrono investimenti ben cospicui. Non possiamo sprecare o deviare risorse destinate all’istruzione dei nostri figli. L’istruzione e la conoscenza sono “beni comuni”, che devono essere di elevata qualità e devono restare accessibili a tutti!

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Educazione affettiva scuola, Valditara parla di Crepet a capo del progetto ma lui replica: “Non lo sapevo, sono contrario”

Ieri abbiamo dato notizia dell'intenzione del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara di nominare…

13/11/2024

Sciopero 29 novembre, D’Aprile (Uil Scuola Rua) conferma: “Si fermerà anche la scuola”

Il 29 novembre con l'intero Paese si fermerà anche la scuola. A confermare lo sciopero…

13/11/2024

Giornata Mondiale della Gentilezza. Come educare i più piccoli? L’esempio di un Istituto Comprensivo del padovano

‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita…

13/11/2024

Concorso scuola, qual è la retribuzione dei commissari?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…

13/11/2024