La scorsa settimana -battono le agenzie di stampa- sono stati 190 i nuovi casi di infezione da Sars-CoV-2 nelle scuole in lingua tedesca dell’Alto Adige, aumentando rispetto alla settimana precedente.
Tuttavia, sembra che lo sviluppo non sia uniforme e si dipani a seconda dei livelli scolastici e dei gruppi di persone.
La scorsa settimana sono stati registrati in totale 190 nuovi casi di coronavirus presso istituti scolastici tedeschi. La Direzione della formazione tedesca ha inviato ieri (9 novembre) i dati rilevanti al Ministero dell’Istruzione (MIUR). I dati trasmessi al Ministero a Roma riguardano tutta la comunità dell’asilo e della scuola, cioè bambini e adolescenti, educatori, insegnanti e personale non docente.
Nelle scuole materne, sono stati rilevati 21 nuovi casi di infezione, di cui 14 riguardano gli educatori, quattro non insegnanti e tre bambini. Nelle scuole elementari di lingua tedesca sono stati registrati 77 nuovi casi di infezione (25 insegnanti, tre non insegnanti e 49 bambini). Dalle scuole medie sono stati segnalati 41 nuovi casi di infezione (14 insegnanti, 2 non insegnanti e 25 bambini), dalle scuole superiori 29 (4 insegnanti, 4 non insegnanti e 21 allievi) e delle scuole professionali 22 (8 insegnanti, 3 non insegnanti e 11 allievi).
In relazione ai nuovi casi di infezione si sono dovute attivare 187 nuove quarantene nelle scuole materne, 314 nelle scuole primarie, 149 nelle scuole secondarie, 144 nelle scuole secondarie e 76 nelle scuole professionali.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…