Il bando del “Premio Speciale Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, quest’anno, alla sue seconda edizione, è aperto pure ad associazioni e adulti senza limiti di età al fine di diffondere la cultura della legalità, così come è stato annunciato dalla Fondazione Angelo Vassallo e dall’associazione salernitana “Battiti di pesca”.
Il premio, intitolato alla memoria del primo cittadino ambientalista del comune di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso in un attentato il 5 settembre del 2010, si basa sui temi dello sviluppo sostenibile, ambiente, salute, benessere, legalità, paesaggio e beni storici e artistici.
La novità di quest’anno è che per la prima volta l’ambito riconoscimento apre le porte anche alla partecipazione degli adulti (senza limiti di età) e alle associazioni operanti sul territorio ed impegnate nella diffusione e nella promozione della legalità.
Tre le sezioni del Premio: poesia edita o inedita, narrativa inedita e fotografia.
Per ulteriori informazioni e per conoscere tutte le modalità di partecipazione al concorso nazionale del Premio speciale culturale Angelo Vassallo, collegarsi al sito www.fondazionevassallo.it
La premiazione si svolgerà nel mese di settembre 2021 con una cerimonia pubblica in ricordo del sindaco cilentano.
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…
Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…
I Patti educativi di comunità sono accordi tra scuole, enti locali e realtà territoriali, volti…
Solamente il 22,8% dei ragazzi delle scuole superiori nel Paese del Sol Levante, il Giappone,…