Un terribile incidente ha colpito venti studenti liceali che nuotavano nelle acque del fiume Ghana. La disgrazia si è verificata durante una tempesta e i giovani sono morti annegati o schiacciati dalla caduta di un albero secolare.
Definita “insolita” dai servizi di soccorso, la disgrazia è avvenuto quando il gruppo di ragazzi si divertiva nuotando nella bacino d’acqua di raccolta delle cascate di Kintampo, località turistica molto frequentata nella regione di Brong-Ahafo, nel centro del Paese.
{loadposition deleghe-107}
“Nuotavano nel fiume quando una tempesta accompagnata da violente raffiche di vento ha sradicato l’albero che è caduto loro addosso. Diciotto liceali sono morti sul colpo, altri due poco dopo il ricovero in ospedale. Altre 11 persone sono rimaste ferite, fra questi anche il preside della scuola, la Wenchi Senior High School.
“Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime e preghiamo per i feriti”, ha dichiarato la ministra del Turismo, Catherine Abelema Afeku.
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…