Circa 263 milioni di bambini e giovani in tutto il mondo attualmente non hanno accesso a una formazione scolastica primaria, secondaria inferiore e superiore. Lo ha confermato l’Unesco. “Questo numero include 61 milioni di bambini in età di scuola primaria (circa 6 a 11 anni), 60 milioni di giovani adolescenti di età per la scuola secondaria (circa 12 a 14 anni) e 142 milioni di giovani di età per la scuola secondaria superiore (circa 15 a 17 anni)” si legge nel rapporto Unesco secondo il quale l’Africa sub-sahariana ha il minor numero di bambini che hanno l’opportunità di frequentare la scuola, con il 21 per cento dei bambini in età scolare a cui è negato il diritto all’istruzione, seguita da Oceania (12 per cento) e Asia occidentale (11 per cento).
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Secondo il Direttore generale dell’Unesco Irina Bokova, i paesi hanno molto da fare per raggiungere l’obiettivo dichiarato di fornire ad ogni bambino un’istruzione primaria e secondaria entro il 2030.
Scadono fra una settimana i termini per l’adozione delle modifiche allo Statuto degli studenti e…
Dopo le proteste delle Regioni il Ministero dell’Istruzione e quello dell’Economia si sono convinti a…
Le competenze green sono sempre più richieste dalle imprese: l’80% delle assunzioni passa per i…
Quando PAPA FRANCESCO, quel 19 marzo del 2013, salì al Soglio Pontificio, sapeva che il…
Ogni giorno i docenti cercano modi nuovi per rendere il calcolo mentale più accessibile, coinvolgente…
Nel mese di maggio, gli alunni della Scuola primaria saranno impegnati nelle Prove Invalsi. Interessati…