Come già riportato in un precedente articolo, che illustra anche le modalità per la compilazione della domanda di partecipazione alla selezione, 281 sono i posti disponibili per insegnare lingua italiana all’estero fra scuole e università.
I posti sono così ripartiti: 30 per l’Austria, 3 per il Belgio, 169 per la Francia, 6 per l’Irlanda, 29 per la Germania, 15 per il Regno Unito e 29 per la Spagna.
Per informazioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 tel. 06 58493777
via mail all’indirizzo assistentilingue@istruzione.it
E’ necessario che i candidati abbiano sostenuto all’università almeno due esami di lingua o letteratura del paese per il quale ci si candida e inoltre altri due esami di lingua o letteratura italiana.
Dopo le proteste delle Regioni il Ministero dell’Istruzione e quello dell’Economia si sono convinti a…
Le competenze green sono sempre più richieste dalle imprese: l’80% delle assunzioni passa per i…
Quando PAPA FRANCESCO, quel 19 marzo del 2013, salì al Soglio Pontificio, sapeva che il…
Ogni giorno i docenti cercano modi nuovi per rendere il calcolo mentale più accessibile, coinvolgente…
Nel mese di maggio, gli alunni della Scuola primaria saranno impegnati nelle Prove Invalsi. Interessati…
Gli insegnanti devono pensare prima di tutto ai loro alunni meno studiosi, più fragili e…