Partono i primi segnali di allarme per la diminuzione degli alunni nelle scuole, dovuta alla scarsa natalità degli italiani, nonostante la presenza sempre più massiccia di ragazzi di famiglie extracomunitarie
Infatti nella provincia di Potenza sono complessivamente 3.537 gli alunni in meno nelle scuole di primo e secondo grado, nel periodo compreso tra il 2010 e l’inizio del prossimo anno scolastico, con una perdita di 655 unità solo nel confronto tra il 2015-2016 e il 2016-2017.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
In tutto il Potentino, inoltre, 24 scuole elementari rientrano nella cosiddetta “fascia di rischio”, ovvero con un numero di alunni compreso tra otto e 35. I dati sono stati illustrati a Potenza dal presidente della Provincia, nel corso di un incontro con i sindaci per monitorare i decrementi demografici nelle scuole: con meno di otto alunni, una scuola deve chiudere e questo è già accaduto, ad esempio, a Noepoli e Cersosimo, in questo caso con un trasferimento di alunni in un istituto calabrese.
Con la nota 2773 del 4 aprile 2025, come riporta Cisl Scuola, il MIM si…
Il femminicidio di Sara Campanella, 22enne accoltellata a morte lo scorso 31 marzo per strada…
Il 25 aprile celebriamo la liberazione dal fascismo e dal nazifascismo e la conseguente la…
Ha scioccato tutti la notizia relativa ad un diciannovenne che ha ucciso il padre violento…
Al Corriere della Sera parla il genitore di un ragazzino violento che dichiara: “Mio figlio,…
Dal 26 marzo e comunque entro il 9 aprile, i dirigenti scolastici dovranno pubblicare le graduatorie…