Ennesima sparatoria in una scuola negli Stati Uniti e precisamente l’università d’eccellenza del Michigan State University. Il killer, dopo avere fatto fuoco e ucciso tre persone e feritene cinque, si è suicidato dopo un tentativo di la fuga.
La Michigan State University è uno dei centri di ricerca più famosi al mondo, con 50 mila studenti e un modello, nato nel 1855, che ha fatto da pioniere a molte altre università americane.
Tuttavia, nonostante tanta valutazione e riconoscimenti, la violenza delle armi è sbarcata anche a East Lansing, a 150 chilometri da Detroit.
Secondo la ricostruzione della polizia, alle 20,18 c’è stata la prima sparatoria: è avvenuta al Berkey Hall, l’edificio che ospita le scienze sociali. Non si conosce la dinamica, e non si sa niente riguardo le motivazioni. Le sparatorie sono avvenute in molteplici posti, ma il killer sarebbe uno solo, di cui sono stati forniti l’identikit e una foto: sarebbe un giovane nero, piccolo e robusto di corporatura, il volto coperto, indossa un cappellino con visiera tipo baseball, giubbotto di jeans, pantaloni neri e scarpe rosse.
La polizia ha diffuso due immagini che mostrano il killer entrare dentro l’edificio, dove ha cominciato a sparare. Poi dopo una fuga a piedi si è tolto la vita. Subito dopo gli spari tutta l’area del campus, come un paese di media grandezza, è stata chiusa.
Oggi, viene fra l’altro ricordato, è il giorno in cui fu perpetrata la strage al liceo Douglas di Parkland, Florida, dove il 14 febbraio 2018 un ragazzo entrò armato di fucile da guerra e uccise diciassette persone, tra studenti e personale scolastico, e ne ferì altre diciassette.
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…
La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…
Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…
La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…
Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…
Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…