Trecento bambini che frequentano l’unica scuola dell’infanzia e primaria del quartiere Villagrazia a Palermo sono rimasti a casa: nel loro istituto c’è troppo freddo.
La centralina della caldaia, scrive La Repubblica, è rotta dal 7 gennaio e le aule, dopo il drastico calo delle temperature, sono gelate. Il dirigente scolastico due settimane fa ha inviato una nota d’intervento urgente all’Amg che giovedì scorso ha effettuato un sopralluogo nella scuola. I tecnici hanno portato via la scheda del bruciatore della caldaia per sostituirla “ma da allora non sono più tornati. Abbiamo mandato un ulteriore sollecito all’Amg, attraverso il responsabile della sicurezza della scuola, ma non ci hanno ancora risposto”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
I genitori dei piccoli alunni dell’istituto, ieri, dopo un incontro con la preside hanno deciso di tenere a casa i loro figli e i trecento bambini dell’istituto intanto perdono ore di lezione.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…