Stabilizzazioni in vista per la scuola dell’infanzia in Trentino, secondo quanto annunciato nella conferenza stampa che segue la riunione della giunta.
Tre le misure di stabilizzazione e assunzione rivolte al personale scolastico previste dal “Programma della scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2018-2019” la prima recepisce quanto indicato nella legge di stabilità e riguarda la stabilizzazione del personale ausiliario in organico (cuochi e operatori d’appoggio),
una seconda misura è rivolta al personale ausiliario extraorganico (figure assegnate per funzioni integrative al servizio)
e una terza prevede nuove assunzioni a tempo indeterminato di personale insegnante delle scuole provinciali ed equiparate, sia sui posti vacanti, che sul completamento a tempo pieno di posti a tempo parziale.
Le misure riguarderanno complessivamente- si legge su Ansa- circa 300 persone e insieme a offerta diffusa e attenzione al trilinguismo comporteranno un investimento totale pari a 89,5 mln di euro.
Quando PAPA FRANCESCO, quel 19 marzo del 2013, salì al Soglio Pontificio, sapeva che il…
Ogni giorno i docenti cercano modi nuovi per rendere il calcolo mentale più accessibile, coinvolgente…
Nel mese di maggio, gli alunni della Scuola primaria saranno impegnati nelle Prove Invalsi. Interessati…
Gli insegnanti devono pensare prima di tutto ai loro alunni meno studiosi, più fragili e…
Quando arriva la fine dell’anno scolastico, l’energia cala e le idee scarseggiano. Eppure è proprio…
La morte di Papa Francesco, avvenuta nella giornata di lunedì 21 aprile 2025, ha colpito…