Circa 300 studenti di alcune scuole ligure, tra Sestri Levante e Camogli, hanno saltato le lezioni per assistere alle partite di un torneo di calcio fra le loro scuole organizzato allo stadio di Lavagna.
Secondo quanto segnala Il Secolo XIX, molti ragazzi avrebbero saltato le lezioni, soprattutto tra i tifosi, senza avvisare genitori e docenti.
Nulla di concordato fra le dirigenze degli istituti: “Non sapevamo nulla ed infatti stiamo telefonando per avvertite delle assenze le famiglie degli studenti non presenti, circa l’80% del totale”, così risponde la segreteria didattica di uno degli istituti coinvolti.
Polizia e carabinieri sono stati chiamati da alcuni residenti nei palazzi limitrofi, preoccupati per i petardi e l’accensione di fumogeni in orario insolito.
Gli agenti hanno sequestrato petardi e bottiglie di alcolici, ma nessuno dei ragazzi rischia una denuncia perché è stato compreso lo spirito goliardico del torneo.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…