Il Comune di Alcamo (comune di 45 374 abitanti della provincia di Trapani) prova ad adeguare gli impianti antincendio delle scuole dell’obbligo della città. Ben 8 gli interventi programmati per un totale di oltre 300 mila euro.
Soldi che si prova ad agganciare attraverso la Regione che ha messo disposizione importanti finanziamenti per gli edifici scolastici siciliani. In particolare l’amministrazione comunale, attraverso un confronto avuto con gli uffici della Direzione 4-Lavori pubblici, Servizi tecnici e ambientali, ha messo in campo una serie di progettualità che riguardano diversi istituti comprensivi del territorio.
La giunta comunale ha provveduto a deliberare i singoli progetti per la fattibilità tecnico economico, passaggio indispensabile per potersi candidare a ricevere i fondi dell’avviso pubblico regionale. Quasi tutti i progetti si aggirano intorno ai 50 mila euro ciascuno.
Come sappiamo oggi, 5 novembre, negli Stati Uniti, si svolge l'Election Day, il giorno in…
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…