Il Comune di Alcamo (comune di 45 374 abitanti della provincia di Trapani) prova ad adeguare gli impianti antincendio delle scuole dell’obbligo della città. Ben 8 gli interventi programmati per un totale di oltre 300 mila euro.
Soldi che si prova ad agganciare attraverso la Regione che ha messo disposizione importanti finanziamenti per gli edifici scolastici siciliani. In particolare l’amministrazione comunale, attraverso un confronto avuto con gli uffici della Direzione 4-Lavori pubblici, Servizi tecnici e ambientali, ha messo in campo una serie di progettualità che riguardano diversi istituti comprensivi del territorio.
La giunta comunale ha provveduto a deliberare i singoli progetti per la fattibilità tecnico economico, passaggio indispensabile per potersi candidare a ricevere i fondi dell’avviso pubblico regionale. Quasi tutti i progetti si aggirano intorno ai 50 mila euro ciascuno.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…