Categorie: Politica scolastica

335 posti aggiuntivi assegnati dal Miur alle scuole terremotate dell’Emilia Romagna per l’a.s. 2014/15

Autorizzati 335 posti aggiuntivi di personale docente ed ATA per soddisfare le specifiche esigenze delle scuole terremotate dell’Emilia-Romagna per l’anno scolastico 2014/15. Lo ha comunicato questa mattina il Sottosegretario di Stato all’Istruzione Roberto Reggi, giunto in Emilia-Romagna per far visita alle scuole colpite dal sisma del 2012.
Al mattino, il Sottosegretario Reggi, accompagnato dall’Assessore Regionale all’istruzione Patrizio Bianchi e dal Vice Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Stefano Versari, ha incontrato nell’aula multimediale dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Galilei” di Mirandola (Modena) i Dirigenti scolastici, i Sindaci e le altre autorità locali delle zone interessate.
Al pomeriggio il Sottosegretario Reggi ha incontrato presso l’Istituto Comprensivo Sant’Agostino di Ferrara – Scuola secondaria di 1°grado Alighieri – nell’aula multimediale i Dirigenti scolastici, i Sindaci e le altre autorità locali del ferrarese.
Nell’occasione sono state comunicate le risorse aggiuntive di organico assegnate per l’a.s. 2014/2015 per specifiche esigenze delle scuole terremotate, suddivise per provincia

 

Redazione

Articoli recenti

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024

Grammatica valenziale, esempi e pratiche: perché è importante agire sul ragionamento più che sulla memoria

La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…

22/12/2024

Cooperative learning, cosa fa l’insegnante facilitatore? Ecco come svolgere bene questo ruolo

Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…

22/12/2024