Autorizzati 335 posti aggiuntivi di personale docente ed ATA per soddisfare le specifiche esigenze delle scuole terremotate dell’Emilia-Romagna per l’anno scolastico 2014/15. Lo ha comunicato questa mattina il Sottosegretario di Stato all’Istruzione Roberto Reggi, giunto in Emilia-Romagna per far visita alle scuole colpite dal sisma del 2012.
Al mattino, il Sottosegretario Reggi, accompagnato dall’Assessore Regionale all’istruzione Patrizio Bianchi e dal Vice Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Stefano Versari, ha incontrato nell’aula multimediale dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Galilei” di Mirandola (Modena) i Dirigenti scolastici, i Sindaci e le altre autorità locali delle zone interessate.
Al pomeriggio il Sottosegretario Reggi ha incontrato presso l’Istituto Comprensivo Sant’Agostino di Ferrara – Scuola secondaria di 1°grado Alighieri – nell’aula multimediale i Dirigenti scolastici, i Sindaci e le altre autorità locali del ferrarese.
Nell’occasione sono state comunicate le risorse aggiuntive di organico assegnate per l’a.s. 2014/2015 per specifiche esigenze delle scuole terremotate, suddivise per provincia
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…