Autorizzati 335 posti aggiuntivi di personale docente ed ATA per soddisfare le specifiche esigenze delle scuole terremotate dell’Emilia-Romagna per l’anno scolastico 2014/15. Lo ha comunicato questa mattina il Sottosegretario di Stato all’Istruzione Roberto Reggi, giunto in Emilia-Romagna per far visita alle scuole colpite dal sisma del 2012.
Al mattino, il Sottosegretario Reggi, accompagnato dall’Assessore Regionale all’istruzione Patrizio Bianchi e dal Vice Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Stefano Versari, ha incontrato nell’aula multimediale dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Galilei” di Mirandola (Modena) i Dirigenti scolastici, i Sindaci e le altre autorità locali delle zone interessate.
Al pomeriggio il Sottosegretario Reggi ha incontrato presso l’Istituto Comprensivo Sant’Agostino di Ferrara – Scuola secondaria di 1°grado Alighieri – nell’aula multimediale i Dirigenti scolastici, i Sindaci e le altre autorità locali del ferrarese.
Nell’occasione sono state comunicate le risorse aggiuntive di organico assegnate per l’a.s. 2014/2015 per specifiche esigenze delle scuole terremotate, suddivise per provincia
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…