“Le attestazioni sono state attribuite a testimonianza della capacità, ingegnosità, perizia e competenza con le quali vengono mantenute vive l’arte, la tradizione e la storia del nostro territorio”.
“L’artigianato artistico, tipico e di qualità caratterizza da tempo le Marche e, soprattutto in questo periodo, contribuisce ad animare le iniziative estive a valenza turistica organizzate in molti centri. Rappresenta inoltre un’interessante occasione occupazionale, anche per le giovani generazioni. L’individuazione dei ‘maestri artigiani’ è, infatti, il primo passo per la realizzazione del progetto della ‘Bottega Scuola’, cioè il laboratorio guidato dal ‘maestro artigiano’, luogo di formazione per i giovani che possono trovare nell’artigianato di qualità una concreta prospettiva professionale”.
Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…