3,7 milioni alle scuole del Friuli Venezia Giulia

In particolare, il bando denominato Progetti per l’arricchimento dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche sarà dotato di risorse pari a 2 milioni di euro, mentre per gli interventi relativi al bando Insegnamento delle lingue e culture delle minoranze linguistiche storiche è stata riservata la somma di 150 mila euro.

Ai progetti speciali di particolare rilevanza regionale sono stati destinati 750 mila euro. Infine, per le iniziative che rientreranno nelle previsioni del bando Sezioni Primavera sono stati stanziati 785 mila euro. Per l’attuazione degli interventi suddetti saranno emanati bandi annuali. La Regione si riserva di provvedere con una successiva deliberazione a modificare la dotazione finanziaria di ciascuno dei quattro strumenti di intervento, sulla base delle risorse che si renderanno eventualmente disponibili. (AdnKronos)

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Giornata Mondiale della Gentilezza. Come educare i più piccoli? L’esempio di un Istituto Comprensivo del padovano

‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita…

13/11/2024

Concorso scuola, qual è la retribuzione dei commissari?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…

13/11/2024

Finlandia: studenti ottimi ma anche violenti e “maschilisti”

In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…

12/11/2024

Proroga di una supplenza breve su posto comune, la rinuncia comporta il non avere altri incarichi da quella specifica GI e posto sostegno

Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…

12/11/2024

Manovra 2025, Grimaldi (Avs): tagli alla scuola e tutti i settori tranne che agli armamenti, l’autonomia differenziata spaccherà l’Italia – INTERVISTA

“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…

12/11/2024