È partito ieri, 5 novembre, con quasi quattro milioni di studenti coinvolti, 23.240 scuole, 250 nidi e 3.275 librerie la settima edizione di #ioleggoperché.
Come è noto questa è una iniziativa nazionale per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche che proseguirà fino al 13 novembre, attraverso donazioni da parte di cittadini, enti, librerie ecc.
Donazioni che sono proposte, oltre che sul nuovo canale tik-tok, su tutta la rete: tutti i soggetti coinvolti saranno invitati a supportare la campagna sui loro profili social, condividendo e diffondendo il più possibile il messaggi.
Organizzata e promossa dall’Associazione Italiana Editori (Aie), la manifestazione è realizzata con il sostegno del ministero per la Cultura, dell’Istruzione, della presidenza del Consiglio dei Ministri, di Fondazione Cariplo e di Siae.
Al via su tutte le reti televisive anche uno specifico spot trasmesso per esortare a donare libri a sostegno di #ioleggoperché
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…