Il piano prevede innanzitutto un ‘bando creatività’ che mette a disposizione 2.316.860 euro. La misura è dedicata a chi si occupa a diverso titolo di moda e design (Università, Scuole, Associazioni, Enti locali, Fondazioni, Media partner, Organizzatori/quartieri fieristici, Associazioni di categoria, Imprese e altri soggetti) affinché realizzino eventi e strumenti comunicativi; infrastrutture fisiche e digitali tali da creare palinsesti e luoghi complementari e successivi all’evento espositivo del 2015. Le domande per partecipare a questo bando potranno essere presentate a partire dalle 12 di domani, 14 gennaio, fino alle 12 del 29 gennaio .
Con il ‘bando moda e digitale’ viene stanziato 1 milione di euro per sostenere progettualità innovative di servizi digitali avanzati. Le domande per partecipare al bando potranno essere inoltrate a partire dalle 12 del 19 febbraio alle 12 del 6 marzo. Con la misura creatività e commercio si stanziano 660.000 euro per sostenere l’attrattività e la competitività del comparto dei pubblici esercizi ed esercizi commerciali. L’intervento è riservato ai negozi che collaborano con designer emergenti, all’apertura di corner creativi loro dedicati. Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate a partire dalle 12 del 4 marzo alle 12 del 24 marzo . E ancora, progetto ‘Magazzini Aperti’, finalizzata a facilitare il raccordo tra gli studenti delle Scuole di Moda e le imprese. Con ‘design competition’ si cerca invece di facilitare l’incontro tra giovani designer e mondo produttivo.