Il sindaco di Sottomarina, in provincia di Venezia, ha emanato un’ordinanza con cui ha disposto la chiusura della scuola elementare don Milani a causa dell’ostruzione della fognatura che così non ha così consentito a oltre 400 bambini di andare a scuola per la parziale inagibilità del plesso.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
I segnali dell’intasamento, che ha coinvolto sia la condotta esterna che quella intern, si erano manifestati quando il personale non docente aveva notato dell’acqua sul soffitto, in corrispondenza dei bagni del primo piano. L’emergenza vera qualche giorno dopo quando tutti i bagni risultavano intasati con la tracimazione delle acque nere. Immediata la segnalazione all’ufficio tecnico del Comune e la decisione di chiudere la scuola.
Il sopralluogo ha confermato che gli intasamenti esterni avevano creato un effetto imbuto anche sulla condotta interna causando la tracimazione di tutti i bagni, al piano terra e al primo piano.
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…