Nel 2020 la busta paga dei dirigenti scolastici potrebbe arrivare a contenere fino 400 euro in più al mese, seguendo un aumento progressivo, lento forse ma costante.
Queste sono le indiscrezioni uscire dalle bozze della relazione tecnica che accompagna la manovra 2018, e che “traduce in cifre una delle promesse rivolte da anni ai dirigenti scolastici”.
Oggi- precisa Il Sole 24 Ore, che riporta la notizia- le tabelle ufficiali Aran dicono che un dirigente scolastico guadagna in media poco più di 58mila euro lordi all’anno, per cui, viste le sue responsabilità, la legge di Bilancio “mette sul piatto un finanziamento progressivo, che partirà nel 2018 e che dal 2020 raggiungerà quota 95,6 milioni”.
In altre parole, precisa Il Sole 24 Ore , “le risorse recuperate dal governo consentiranno un primo innalzamento della retribuzione di posizione parte fissa”, garantendo così ”un incremento aggiuntivo che nel 2020 arriverà a poco più di 400 euro netti al mese. Destinati ad aggiungersi agli effetti del rinnovo contrattuale”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…