«Tra Milano, Roma, Napoli e Palermo sono 400 le scuole che hanno aderito al progetto La scuola al centro e questo è solo l’inizio di un modello di scuola veramente aperta al territorio. Se ne parla dal 1999 e finalmente ci siamo»: la ministra Stefania Giannini annuncia con enfasi l’apertura della scuole in estate visitando l’Istituto Valente di Roma
Per questa prima fase del progetto, che inizia proprio nell’estate 2016, il Miur ha stanziato 10 milioni di euro. Finora sono stati investiti 5,8 milioni di euro, «ma spenderemo anche tutti gli altri. Da settembre, poi, utilizzeremo i fondi europei. E si coinvolgeranno anche più città».
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
A questa visita all’Istituto di Roma, ha assicurato Giannini, ne seguiranno altre in altre scuole. Intanto, l’Istituto Valente ha colto subito l’occasione. Fin dal primo giorno di attività, ha raccontato la dirigente, «c’è stato un boom di iscrizioni. Quello che offriamo non è un dopo scuola, ma una grande alternativa alla strada. Partecipano gli alunni, ma anche altri bambini non iscritti al nostro istituto. È un progetto per il territorio e per il quartiere».
Dalle ore 14.00 di mercoledì 11 dicembre 2024, fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre…
Da mercoledì 11 dicembre 2024 e fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono…
Gentile redazione, le lettere che pubblicate dimostrano che la Tecnica della Scuola crede fermamente nella…
Venerdì 20 dicembre, finalmente, il processo Open Arms, che vede il vicepremier e ministro delle…
Siamo docenti precari, centinaia e centinaia soltanto in Sardegna, da anni impegnati nel garantire continuità…
Continuano ad avvicendarsi i vari emendamenti alla Legge di Bilancio 2025, attualmente in Commissione Bilancio…