Un bambino francese di cinque anni ha salvato suo padre, malato di cuore, percorrendo tre chilometri in bicicletta in piena notte sotto la pioggia battente, prima di essere raccolto da un automobilista che ha chiamato i soccorsi.
“Era in infradito e pigiama, senza neppure una giacca. Era zuppo, tremante. C’era un tempo da cani” ha raccontato l’automobilista. Mi ha detto ‘papà è morto’. L’ho messo al caldo nella mia auto mentre un altro automobilista chiamava i soccorsi”.
Il bambino però non riusciva a dire nè il suo cognome nè l’indirizzo di casa. “Piangeva e a tratti si calmava. Era lucido, ma come un bambino di cinque anni”. “Diceva: sarò stanco domani a scuola'”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Il bambino aveva visto da poco il padre accasciarsi a terra esanime, a casa. Allora aveva inforcato la bicicletta per correre a cercare la madre, che lavora di notte a una dozzina di chilometri da casa, lasciando la sorella di appena due anni accanto al padre svenuto.
Mentre i pompieri recuperavano il bimbo dall’auto dell’automobilista, l’ambulanza correva a casa dei genitori e trasportava il padre all’ospedale, dove ha ricevuto le cure che hanno consentito di salvarlo ed di tornare a casa.
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…