Ecco cinque modi per incentivare i bambini a imparare l’inglese fin dalla più tenera età, elaborati da Kids&Us, accademia specializzata nell’insegnamento dell’inglese a bambini da uno a diciotto anni. La singolare notizia è riporta da Ansa
Intanto per favorire l’apprendimento dell’inglese basta impostare in lingua inglese i dispositivi elettronici di casa (smartphone, tablet, computer, ecc.). Così, i più piccoli si abitueranno a leggere e seguire istruzioni di base in lingua inglese.
Ma si può pure scaricare una app in lingua inglese, alcune delle quali sono gratuite e disponibili su iOS e Android: iDodcon le vicende di un piccolo extraterrestre che sbarca sul nostro pianeta, Betty the Black Sheepche insegnerà numeri e colori in inglese ai piccoli di casa e Gina Ginger SleepFairy in cui una simpatica bambina dai capelli rossi guiderà i bambini alla scoperta di nuove parole inglesi.
Altro modo è guardare i film in versione originale. YouTube è una miniera non solo di video buffi e divertenti ma anche uno strumento utile per introdurre l’inglese nella vita quotidiana dei bambini. Kids&Us ha creato il proprio canale YouTube accessibile a tutti dovei bambini dai 2 ai 4 anni possono divertirsi seguendo le avventure diBetty Sheep, mentre i fratellini maggiori (dai 4 ai 10 anni) possono godersi i video in inglese di Telekidsper imparare l’inglese divertendosi.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Per chi può permetterselo si possono frequentare attività extrascolastiche in inglese che è un buon modo per motivare i bambini che memorizzano più velocemente le informazioni e acquisiscono l’uso di espressioni inglesi senza nemmeno rendersene conto.
Altro metodo è leggere dei libri in lingua inglese è quindi il modo più semplice ed efficace per il bambino di assimilare la grammatica e il vocabolario di una nuova lingua.
Molti libri per bambini sono accompagnati da un CD audio o da sistemi per aiutarvi nella corretta pronuncia.
Sta facendo discutere non poco il discorso pronunciato da Raffaele Fitto, Ministro per gli affari…
Il governo introduce nuove misure per sostenere i lavoratori italiani durante le festività natalizie. Il…
L’Associazione Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno (ASSIREM), in collaborazione con…
Ci sono aggiornamenti sul caso della studentessa di quindici anni trovata morta impiccata nella casa…
Il tema della valutazione ha assunto una riconoscibile centralità nel dibattito pubblico sulla scuola. Il…
Davanti alle numerose richieste di accesso e informazioni pervenute dai candidati non vincitori riguardo alla…