Al via le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della scomparsa di don Lorenzo Milani (1923-1967), il priore di Barbiana autore di “Lettera a una professoressa”. Il primo evento dell’anno commemorativo è la mostra “Don Milani, un prete maestro” che si apre domenica 5 febbraio (inaugurazione ore 10,30) nei locali della storica galleria d’arte al secondo piano del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata a Sesto Fiorentino.
L’esposizione fotografica e documentaria resterà aperta fino al 5 marzo.
{loadposition deleghe-107}
Il progetto, nato da un’idea dei componenti del Gruppo La Soffitta Spazio delle Arti, è stato realizzato grazie al supporto delle Amministrazioni comunali di Sesto Fiorentino, Calenzano e Vicchio e alla collaborazione della Fondazione Don Lorenzo Milani, che espone un estratto della mostra fotografica “Barbiana e la sua scuola”.
Il Gruppo Don Lorenzo Milani di San Donato di Calenzano ha fornito materiale legato agli anni in cui il sacerdote prestò la sua opera pastorale a San Donato, mentre il Centro Formazione e Ricerca Don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana di Vicchio ha concesso immagini storiche dei luoghi di don Milani.
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…