Categorie: Estero

50 bimbi britannici con Is

L’Is sta educando una nuova generazione di reclute, indottrinate da appena nati o comunque da piccoli con i principi dell’islamismo e della violenza, istruite ai compiti di spia, predicatore, soldato, attentatore suicida o boia.

Uno studio di “Children of Islamic State”, di cui anticipa i contenuti il Guardian, denuncia che fra loro ci sono almeno 50 minori britannici.

“L’organizzazione sta concentrando una grande quantità di sforzi nell’indottrinare i bambini attraverso un sistema di istruzione estremista, preparandoli per un futuro da terroristi”, si legge nella ricerca in cui si paragona l’impegno a forgiare bambini soldato a quanto accadde in Liberia negli anni Novanta.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

I bambini vengono educati, a scuola e in campi di addestramento speciali, alla violenza e alla brutalità, incoraggiati a tenere in mano la testa di una persona decapitata e anche a giocarci a calcio. Negli ultimi sei mesi, l’Is ha diffuso le immagini di 12 bambini boia. Fanno parte dell’Is 80mila combattenti, 50mila dei quali in Siria, 30mila in Iraq. Circa sei milioni di persone vivono nel ‘califfato’. In Iraq, fra il 2014 e il 2015 sono stati rapiti dall’Is fra gli 800 e i 900 bambini di età compresa fra i nove e i 15 anni.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024