Categorie: Estero

50 bimbi britannici con Is

L’Is sta educando una nuova generazione di reclute, indottrinate da appena nati o comunque da piccoli con i principi dell’islamismo e della violenza, istruite ai compiti di spia, predicatore, soldato, attentatore suicida o boia.

Uno studio di “Children of Islamic State”, di cui anticipa i contenuti il Guardian, denuncia che fra loro ci sono almeno 50 minori britannici.

“L’organizzazione sta concentrando una grande quantità di sforzi nell’indottrinare i bambini attraverso un sistema di istruzione estremista, preparandoli per un futuro da terroristi”, si legge nella ricerca in cui si paragona l’impegno a forgiare bambini soldato a quanto accadde in Liberia negli anni Novanta.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

I bambini vengono educati, a scuola e in campi di addestramento speciali, alla violenza e alla brutalità, incoraggiati a tenere in mano la testa di una persona decapitata e anche a giocarci a calcio. Negli ultimi sei mesi, l’Is ha diffuso le immagini di 12 bambini boia. Fanno parte dell’Is 80mila combattenti, 50mila dei quali in Siria, 30mila in Iraq. Circa sei milioni di persone vivono nel ‘califfato’. In Iraq, fra il 2014 e il 2015 sono stati rapiti dall’Is fra gli 800 e i 900 bambini di età compresa fra i nove e i 15 anni.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Rapporto scuola-mondo del lavoro: bisogna migliorare la progettualità

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dichiarato: “Si mira a creare una…

16/08/2024

Percorsi abilitanti: come si possono frequentare se si deve anche fare lezione?

Mi chiedo se qualcuno/a dei frequentanti i percorsi formativi di abilitazione si sia posto il…

16/08/2024

Dimensionamento scolastico: mega-istituti senza locali adeguati per le riunioni dei collegi dei docenti. Il caso di Lamezia Terme

I piani regionali di dimensionamento delle scuole non sempre hanno tenuto conto di tutte le…

16/08/2024

Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale; quando e come va presentata al fine di sciogliere la riserva

Il 28 giugno 2024 è scaduta la domanda d’inserimento, di conferma o di aggiornamento nelle…

16/08/2024

Le punizioni corporali? Esistono in molte parti del mondo

Se uno studente arriva in ritardo nelle nostre scuole, peggio che gli possa andare è…

16/08/2024

Vannacci: chi ha tratti somatici del Centrafrica non rappresenta gli italiani. A scuola è il 20% degli alunni. Forza Italia: vada casa

L’italiano medio non ha i tratti somatici di un africano: a sostenerlo è Roberto Vannacci,…

16/08/2024