Nell’Istituto Comprensivo Marchetti di Senigallia molti docenti si sono uniti alla protesta di altri colleghi rispetto al sistema di valutazione previsto dalla Legge 107 presentando il seguente documento indirizzato alla Dirigente Scolastica.
I sottoscritti docenti dell’ I. C. Marchetti di Senigallia (Ancona) dichiarano la propria contrarietà al sistema di valutazione previsto dalla L. 13 luglio 2015, n. 107 art.1, commi 126-129, in quanto il lavoro di individuazione dei criteri per l’attribuzione di un bonus premiale che sta conducendo, sicuramente con molta cura e attenzione, il Comitato preposto, di cui fanno parte anche colleghi votati da questo collegio, non riuscirà in ogni caso a risolvere le criticità che l’applicazione di tali disposizioni di legge comporta.
I docenti non rifiutano il principio della valutazione della prestazione professionale, ma sono contrari al sistema introdotto dalla suddetta legge per le seguenti motivazioni:
Pertanto i sottoscritti docenti si riservano di decidere se rendersi indisponibili al premio o accettare di essere valutati e di utilizzare l’eventuale bonus premiale ricevuto per costituire un fondo destinato ad alunni in condizione di svantaggio economico e comunque per il miglioramento dell’offerta formativa.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…