Spegneranno lo smartphone martedì 25 febbraio, durante la prima ora di lezione, e lo chiuderanno dentro un sacchetto bianco dove resterà sigillato fino venerdì 28 febbraio.
E’ la sfida a cui si sottoporranno i mille studenti di 15 scuole di Modena e della provincia che aderiscono a “Challenge4me”, il progetto giunto alla seconda edizione promosso dal Distretto 108 Tb dei Lions in collaborazione con la Fondazione Ceis, Asp Terre di Castelli e la partnership di Bper Banca.
“Il 63% dei 500 studenti che hanno spento il cellulare per alcuni giorni, sono riusciti a rispettare l’impegno fino alla fine e hanno assicurato di aver percepito un abbassamento dello stato di ansia e di stress durante la giornata, di aver coltivato nuove amicizie, di aver dedicato più tempo alle passeggiate da soli o in famiglia. Alcuni studenti hanno organizzato iniziative anche per promuovere il progetto tra i compagni.
Il 20 marzo al Forum Monzani di Modena durante la plenaria per presentare i risultati della sfida, i ragazzi potranno salire sul palco per raccontare le loro sensazioni e l’esperienza.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…