Nel mondo della scuola le donne rappresentano circa l’80% del personale: cosa succederebbe se tutte, ma tutte, docenti e personale, scioperassero?
Il gruppo “CattiveMaestre per #Nonunadimeno verso #LottoMarzo” scrive su Dinamopress.it i motivi per cui sciopereranno l’8marzo
* la formazione gioca un ruolo centrale nella trasmissione dei saperi non sessisti, necessari a prevenire e contrastare la violenza ‘di genere’.
* la violenza maschile sulle donne si alimenta della precarietà che caratterizza il lavoro contemporaneo e in modo particolare quello delle donne, sottoposte al ricatto della differenza salariale, alle dimissioni in bianco, al peso del lavoro riproduttivo e che faticano doppiamente a sottrarsi da legami e/o relazioni violente.
{loadposition deleghe-107}
* la Buona Scuola e i relativi Decreti Delegati stanno provocando un netto peggioramento della qualità del lavoro e della vita delle lavoratrici della scuola, precarizzando l’intero corpo docente, esautorando gli organi collegiali di ogni effettivo potere decisionale, erodendo gli spazi di confronto e di libertà di docenti e studenti!
Se le nostre vite non valgono, allora ci fermiamo!
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…