Otto minorenni, maschi e femmine, di età compresa fra i 13 e i 14 anni, sono stati denunciati a piede libero dalla Procura dei minori di Bologna per violenza privata continuata. Si tratta di un caso di cyberbullismo che è stato seguito dai Carabinieri della compagnia di Fiorenzuola e accaduto in un istituto scolastico della Valdarda, nel Piacentino. La vittima è una ragazzina loro coetanea.
La giovane, che frequenta le scuole medie, negli ultimi due anni avrebbe subito le continue e vessanti prese in giro e umiliazioni da parte dei compagni di scuola: comportamenti intimidatori che le avrebbero provocato anche alcuni disturbi alimentari oltre che ansia e depressione.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Le umiliazioni avvenivano anche sui social network e sui gruppi di WhatsApp, in cui la ragazza veniva presa in giro per il suo sviluppo fisico.
Alla fine i genitori, dopo essersi rivolti anche alla dirigenza scolastica, hanno segnalato tutto ai Carabinieri. Nel frattempo la vittima ha cambiato istituto scolastico. (Ansa)
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…