Miguel Castillo, 80 anni, è un notaio spagnolo, iscritto alla facoltà di Storia e Geografia dell’Università di Valencia. Castillo sarà uno degli uomini più anziani ad aver mai partecipato al programma Erasmus. Arriverà a Verona il prossimo 19 febbraio, per rimanervi un quadrimestre.
Castillo, che ha raccontato la sua vicenda all’agenzia spagnola Efe, ha deciso di tornare a studiare dopo aver subito un grave infarto subito a 75 anni.
Padre di tre figli e nonno di sei nipoti, l’uomo non è stato incoraggiato dalla famiglia nella scelta dell’Erasmus, suggerita da uno dei suoi docenti.
L’ottantenne ha dichiarato che quell’esperienza è stata come “la luce” necessaria per affrontare una nuova fase della vita.
Convinto che l’età “non è un freno per agire”, Castillo è pronto a partire in Erasmus dopo aver già sostenuto tre anni di studio.
“Cercherò di godermi al meglio l’esperienza, ma entro i miei limiti – ha detto Miguel – vado in Italia con mia moglie e per questo vivremo in un appartamento. Fare un pigiama party alla nostra età sarebbe un po’ troppo strano”.
Il notaio invita i suoi amici coetanei a non esitare: “Non chiudetevi in casa, apritevi al mondo, perché possiamo dare ancora molto alla società”.
Perché proprio Verona? La scelta è dovuta al fatto che fu proprio lì, durante un concerto di Maria Callas, che conobbe la sua attuale moglie
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…