L’alternanza scuola/lavoro sarà rivista. Lo ha confermato nei giorni scorsi il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, in diverse interviste rilasciate a quotidiani, tv e radio, l’ultima al Corriere della Sera: “Arriveremo più o meno a metà delle ore di scuola-lavoro nei licei. Gli studenti degli istituti tecnici ne faranno alcune di più perché è un’esperienza che ha avuto risultati positivi, ma è stata molto faticosa e non sempre funziona. E soprattutto non voglio che sia al centro dell’esame orale della maturità perché quello è il momento in cui lo studente deve poter esprimere se stesso e le competenze acquisite con lo studio di cinque anni”
Su Twitter giungono le parole del sottosegretario, Salvatore Giuliano, che aggiunge altri particolari, confermando che l’alternanza scuola/lavoro sarà ridisegnata: “L’alternanza scuola lavoro sarà ridisegnata secondo un nuovo paradigma. Punteremo allo sviluppo delle competenze trasversali”.
L’alternanza scuola lavoro sarà ridisegnata secondo un nuovo paradigma. Punteremo allo sviluppo delle competenze strasversali.
— Salvatore Giuliano (@giulianosal) August 31, 2018