Hai richiesto il reset della password ma non hai ricevuto nulla al tuo indirizzo e-mail?
NoiPA spiega il perché.
Le motivazioni di una mancata ricezione possono essere le seguenti:
- l’indirizzo e-mail fornito al sistema è errato;
- l’e-mail con mittente [email protected] viene identificata erroneamente dal sistema di posta elettronica come “SPAM”;
- la casella di posta non dispone di spazio sufficiente a ricevere ulteriori e-mail.
Nei casi sopra descritti, queste sono le possibili soluzioni:
- Nel primo caso, è necessario chiedere la variazione dell’indirizzo di posta elettronica al Responsabile dell’Identificazione Dipendente (RID) dell’Amministrazione, fornendo il nuovo indirizzo di posta elettronica.
- Nel secondo caso, bisogna controllare la cartella “SPAM” o “Posta indesiderata” del gestore di posta (es. GMAIL, Outlook ecc.).
- Nel terzo caso, si dovranno eliminare/archiviare elementi di posta o rivolgersi al supporto specifico del gestore di posta.