C’è tempo fino al 22 dicembre 2018 per iscriversi al corso di formazione online gratuito dal titolo “Progettazione e gestione degli interventi finanziati con il PON Per la Scuola 2014-2020”.
Il corso, voluto dal MIUR – Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale e svolta in collaborazione con l’Indire, si rivolge ai dirigenti scolastici, ai docenti, ai Dsga e al personale tecnico-amministrativo di tutte le scuole pubbliche italiane.
L’obiettivo è spiegare come utilizzare il sistema GPU 2014-2020 al fine di gestire e documentare correttamente i progetti finanziati con i fondi del PON Per la Scuola.
Il percorso di formazione on-line partirà i primi mesi del 2019 e si strutturerà in 5 moduli di 3 ore ciascuno, per una durata complessiva di 15 ore.
Per ottenere la certificazione finale i partecipanti dovranno concludere almeno 3 moduli (9 ore) così articolati:
- 2 moduli obbligatori, ciascuno dei quali prevede 1 ora e mezzo di studio in autonomia e 1 ora e mezzo di webinar in modalità sincrona. Le attività di formazione saranno arricchite da materiali di approfondimento, video e risorse digitali.
- 1 modulo opzionale, per un totale di 3 ore di studio in autonomia.
Sarà compito del Dirigente scolastico iscrivere online il personale interessato della propria scuola entro la suddetta scadenza.