L’evento, che si inserisce nell’ambito delle iniziative nazionali del “2009 Anno Europeo della Creatività e Innovazione”, si rivolge a docenti, alunni, professori, amministratori e parti sociali.
L’obiettivo è quello di valorizzare progetti, esperienze e sperimentazioni provenienti dal mondo dell’istruzione e della formazione, settori chiave per lo sviluppo della “cultura dell’innovazione” ritenuta sempre più importante per affrontare le sfide società moderna.
In questo quadro, ruolo fondamentale per la crescita intellettuale, personale e sociale di ogni essere umano assumono le competenze linguistiche e, di conseguenza, l’insegnamento delle lingue straniere ed il loro rapporto con le nuove tecnologie.
Quella di Firenze sarà un’occasione di confronto tra esperti e docenti impegnati nella sperimentazione di soluzioni innovative nella pratica dell’insegnamento.
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione online al seminario, che consentirà anche di ricevere i buoni per il pasto e l’attestato di partecipazione.