Home Valutazioni Prove Invalsi al via: nelle classi V delle superiori si parte il...

Prove Invalsi al via: nelle classi V delle superiori si parte il 4 marzo [VIDEO]

CONDIVIDI

Breaking News

March 29, 2025

  • Pullman Torino cade nel Po, autista morto: stava andando a prendere una scolaresca in gita che lo stava aspettando 
  • La ministra Calderone e la “laurea della domenica”: 110 e lode con media di 26, era docente nello stesso ateneo in cui studiava 
  • Valditara: la scuola rende liberi ma serve anche per realizzarsi e trovare lavoro, Veneto capofila da seguire 
  • Indicazioni Nazionali, Galli della Loggia: c’è ostilità a prescindere, non abbiamo detto che solo l’Occidente ha una storia 

Segreterie e docenti delle scuole superiori sono al lavoro per consentire il regolare avvio dell’operazione “Prove Invalsi” che, per le classi quinte, dovrà decollare il 4 marzo prossimo.
In questi giorni le scuole devono inserire i cosiddetti “dati di contesto”, necessari per consentire all’Invalsi un esame accurato degli esiti delle prove che devono essere messi a confronto con i dati relativi alla situazione ambientale e socio-economica in cui si colloca la scuola.
La somministrazione delle prove potrà proseguire per tutto il mese di marzo, mentre le classi campione saranno impegnate nel periodo fra il 12 e il 15 marzo.
Per il momento non si segnalano proteste e polemiche, né sono in arrivo scioperi proclamati dai sindacati di base, come accadeva negli anni passati.