In un’intervista a Il Giornale di Sicilia, il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha parlato anche del corso sostegno e del decreto firmato lo scorso 21 febbraio: “Stiamo mettendo in atto misure per ridurre al minimo il precariato e intervenire sui vari fronti aperti della scuola. Via libera a 14mila percorsi di specializzazione sul sostegno. Saranno 40mila in 3 anni. Tanti docenti svolgono con professionalità e dedizione il proprio lavoro, spesso facendo più del dovuto”.
I test preliminari si terranno:
- giovedì 28 marzo, di mattina – scuola dell’infanzia
- giovedì 28 marzo, di pomeriggio – scuola primaria
- venerdì 29 marzo, di mattina – scuola secondaria di I grado
- venerdì 29 marzo, di pomeriggio – scuola secondaria di II grado
NOTA BENE Le prove di accesso e le modalità di espletamento delle stesse saranno disciplinate dai bandi emanati da ciascun Ateneo.
Per l’iscrizione concreta al test preliminare di accesso bisognerà pertanto attendere il bando emanato dalla singola Università.
I link per singola università
Le prove di accesso e le modalità di espletamento delle stesse saranno disciplinate dai bandi emanati da ciascun Ateneo.
Per l’iscrizione concreta al test preliminare di accesso bisognerà pertanto attendere il bando emanato dalla singola Università.
I bandi inerenti alla prova concorsuale e le relative informazioni saranno pubblicati sul nostro sito non appena resi noti.
Si consiglia di consultare la presente pagina (con i relativi links) per rimanere aggiornati su modalità e tempistiche relative all’iscrizione al test di ammissione.
Università della Basilicata-Potenza
Università Mediterranea di Reggio Calabria
Università Suor Orsola Benincasa
Università di Roma – Tor Vergata
Università Cattolica Sacro Cuore